IMPIANTI A 3 STELLE

CONTO TERMICO – RISPARMIO ED EFFICIENZA
17 ottobre 2018
SOLO PELLET CERTIFICATO ALLA ECOCALVER
5 dicembre 2018

A partire da questo anno, scatterà l’ obbligo di dotarsi di impianti di riscaldamento almeno a 3 stelle per stufe e caminetti, e per tutti quegli apparecchi ad alimentazione combustibile solido, a causa dell’ alzamento delle polveri sottili nell’ aria e quindi dell’ aumento dell’ inquinamento atmosferico.
I grandi indagati, infatti sono proprio loro, rei, secondo degli studi di emettere quantità di polveri sottili molta alte, causa principale dell’ inquinamento e quindi pericolosissima per la salute. Il principale indiziato è il camino aperto che a paragone di stufe a legna e pellet è quello che emette più polveri nell’ ambiente in assoluto.
Noi dell’ Ecocalver sempre attenti alle problematiche relative all’ inquinamento, ti proporremo, se verrai a trovarci nella nostra sede di Costermano, nuove soluzioni, come per esempio i nuovi inserti per il caminetto, illustrandoti anche la possibilità di richiedere incentivi, per la rottamazione del tuo vecchio apparecchio e la sostituzione con quello ad alto rendimento, usufruendo del Conto Termico.